Vai al contenuto

13-19 giugno: il Festival di Cannes fa tappa a Milano

Corso Magenta diventa la Croisette e al Centre culturel français si proietta in anteprima uno dei film premiati. Mentre il festival Cannes e dintorni interessa diverse sale milanesi. by chiara todesco

Non eravate sulla Croisette? Vi siete persi il Festival del Cinema più glamour che ci sia? Se avete voglia di respirare un po’ d’aria di Cannes lo potete fare anche in centro a Milano. Non ci sarà il mare ma si parla francese… Nella sala Cinemagenta63 dell’Institut français anche quest’anno si proietta una pellicola in arrivo direttamente dalla Costa Azzurra.

Noémie Lvovsky

Il film in cartellone sabato 16 giugno alle ore 15.30 e alle 17.30 è Camille redouble. La pellicola di Noémie Lvovsky, proiettata naturalmente in lingua orginale (francese, ma con sottotitoli in italiano), ha vinto il Premio SACD (Société des Auteurs et Compositeurs Dramatiques) della Quinzaine des réalisateurs 2012. Uscirà sugli schermi il prossimo ottobre. Racconta la storia di Camille ormai adulta, della sua adolescenza, del suo amore, delle sue scelte, del destino della vita. Il film è un gioiellino di umorismo e tenerezza.

L’ingresso è libero ma bisogna prenotare il posto scrivendo a milano@institutfrancais.it  entro lunedì 11 giugno. Il film fa parte della rassegna “Cannes e dintorni”, il festival che si tiene a Milano dal 13 al 19 giugno 2012 e che permette di vedere molte delle pellicole proiettate lo scorso mese sulla riviera francese. Il programma completo lo trovate su www.lombardiaspettacolo.com. L’ingresso agli spettacoli costa 7€, 5,50€ se siete soci del Centro Culturale Francese. Buona visione!

non ci sono commenti

Lascia un commento